La “surreale” punizione di Vienna
E i cori di morte di Milano?

Viena, la bandiera di Israele
di Eduardo Palumbo –
La notizia è di quelle che lascia quanto meno perplessi. In un’epoca in cui ad ogni manifestazione Bds o contro Gerusalemme capitale si vedono sventolare bandiere israeliane con la svastica o scritte che denunciano il razzismo, cortei dove capita di sentire cori che inneggiano alla morte degli ebrei e non succede niente, colpevolmente mai niente, scandalosamente mai niente, ecco l’inverosimile.A Vienna tre studenti sono stati multati per aver sventolato una bandiera di Israele durante una manifestazione pro Palestina.
La notizia è stata diffusa dalla corrispondente di Kan News Antonia Yamin. La motivazione della sanzione è stata “comportamento insensibile, che ha violato l’ordine pubblico e creato provocazioni”. Dovranno pagare cento euro, altrimenti due giorni di carcere.
Magari ci fosse altrettanto rigore in Italia. «Khaybar, Khaybar, o ebrei, l’armata di Maometto ritornerà…” che punizione avrebbero dovuto avere quegli stupidi seminatori d’odio che a Milano inneggiavano alla morte degli ebrei?