Ormai è guerra in Cisgiordania
Terroristi di nuovo in azione
Uccisi due soldati, feriti due civili

La fermata dell’autobus dove è avvenuto il raid terroristico
di Yair Shalom –
Due soldati dell’IDF sono stati uccisi e altre due persone sono state gravemente ferite in un attacco in Cisgiordania, ad una fermata vicino al Giv’at Avamposto di Asaf, a nord di Gerusalemme. A pochi chilometri da Ofra. Tutte e quattro le vittime avevano intorno ai venti anni. Uno dei feriti è stato portato al centro medico Shaare Zedek e l’altro al centro medico Hadassah Ein Karem, entrambi a Gerusalemme.
Una macchina si è fermata davnti alla fermata dell’autobus presso l’Asaf Junction, un uomo è sceso ed ha cominciato a sparare all’impazzata sui soldati e sui civili. Una sventagliata di colpi. Poi è risalito sull’auto e si è dileguato.
L’esercito ha chiuso l’intera area dopo l’attacco. La chiusura si estende a ed include la città di Ramallah, che è la sede della leadership palestinese in Cisgiordania. L’IDF crede che possa esserci un collegamento tra l’agguato di oggi e quello di domenica nell’insediamento di Ofra.
L’ala militare del gruppo terroristico di Hamas ha elogiato l’attacco. Il gruppo, che ha effettuato l’operazione terroristica di Ofra domenica, ha promesso di continuare gli attacchi contro obiettivi israeliani e ha avvertito che “il nemico non deve sognare sicurezza, tranquillità o stabilità nella valorosa Cisgiordania”