Agguato mortale a Gush Etzion
Il terrorrista è un sedicenne
La vittima un padre di 4 figli

Luogo dell'agguato mortale

di Adir Amon –

Un uomo di 40 anni Ari Fuld,  padre di quattro figli proveniente dall’insediamento di Efrat è stato ucciso in un attacco terroristico. E’ stato pugnalato all’ingresso di un centro commerciale di  Gush Etzion, frequentato da residenti locali israeliani e palestinesi.

87748200100099980649no

Khalil Jabarin

Khalil Jabarin

Il terrorista, il sedicenne Khalil Jabarin del villaggio palestinese di Yatta vicino a Hebron, è stato colpito e neutralizzato da un civile che stava passando. Yatta era anche la città natale di due terroristi che hanno ucciso a colpi d’arma da fuoco quattro persone in un attacco terroristico al mercato di Sarona a Tel Aviv due anni fa.

877469101001290980899no

Il capo del consiglio regionale di Gush Etzion, Shlomo Naaman, ha avvertito i residenti arabi locali che se tali attacchi continueranno, pagheranno un prezzo. “I nostri vicini arabi dovranno rispondere a una domanda molto semplice: vogliono vivere con noi  civilmente o scelgono una strada diversa di sangue e di guerra? In questo caso pagheranno un prezzo molto alto… Non permetteremo che questo continui, l’IDF non lo permetterà, il governo non lo permetterà … alla fine la vittoria sarà dalla nostra parte e la lotta violenta contro di noi risulterà perdente”.

Ari Fuld.

Ari Fuld, la vittima

Diversi attacchi terroristici sono stati condotti nella zona in passato, con il più memorabile è stato l’omicidio di Nirit Zmora , che è stato pugnalato a morte da Hamza Faiz due anni e mezzo fa.

Condividi