Alon “project manager” dell’esercito

IDF chief of staff Benny Gantz (R) seen togther with IDF Central Command Nitzan Alon as he visits the Etzion Brigade near Jerusalem on May 26, 2013. Photo by IDF Spokesman/Flash 90 *** Local Caption ***  áðé âðõ öáà çèîø òöéåï øîèëì øîèë"ì ðéöï àìåï

Nitzan Alon

di Vincenzo Nigro –

L’esercito israeliano ha nominato un “project manager” per contrastare la presenza iraniana in Siria e in Libano. Il capo di stato maggiore Gadi Eisenkot ha affidato l’incarico al generale Nitzan Alon, che ha appena lasciato l’incarico di capo delle operazioni di Idf.

Vincenzo Nigro

Vincenzo Nigro

La prima missione di Alon è stata accompagnare il capo di Stato maggiore in un viaggio negli Usa per incontrare i vertici militari. È la prima volta che Israele crea un posto di “project manager” nel suo esercito, il che conferma che la minaccia iraniana viene vista come il pericolo maggiore per il Paese.

Alon sarebbe in corsa per diventare sottocapo di Stato maggiore. Sarà interessante capire quali operazioni di contenimento o anche offensive Israele vuole includere in questo progetto-Iran.

(Repubblica)

 

Condividi