Ancora bambini
usati come scudo umano

img832212

di David Sinai –

Non sono servite a nulla le ripetute denunce, le accuse all’ONU. Nulla. Sono anni ed anni che Hamas usa i bambini come scudi umani, eppure non cambia niente. Lo scorso anno, dopo la scoperta dei tunnel scavati dai terroristi sotto due scuola Unrwa a Gaza il primo ministro israeliano Binyamin Netanyahu dedicò una riunione del Consiglio dei ministri affrontando il tema.  “Hamas sta usando gli scolari come uno scudo umanoe nessuno fa niente.” Il Ministero degli Esteri presentò una protesta ufficiale con il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Risultati: zero.

Israel - Cartoon - War EoZ

Una tragedia senza fine. Le immagini degli assalti al confine nei venerdì di guerra lo dimostrano ampiamente. Vittime sacrificali. I bambini che hanno perso la vita sfiorano le mille unità, Ma avere numeri precisi è difficile. Save the Children ha diffuso uno studio sui bambini della regione. L’89 percento di essi soffre ancora di forti paure e più del 70 percento teme un altro conflitto.

Ancora: 7 bambini su 10 delle zone più colpite hanno incubi notturni, percentuale che raggiunge la quasi totalità nelle città di Beit Hanoun (96 percento) e Khuza (92 percento).

 

Condividi