Antisemitismo e negazionismo
Documento della Unione europea

Holocaust_40937_01

di Carlo Breme

L’Unione europea ha pubblicato un documento in occasione della Giornata della memoria dell’Olocausto .”Ribadiamo il nostro impegno a garantire che la memoria e l’educazione dell’Olocausto siano basate sulla ricerca storica scientifica, per combattere la negazione, la falsificazione e le false narrazioni dell’Olocausto sull’Olocausto” .

europa1

  “Nel mondo di oggi – ha aggiunto l’Ue –   l’antisemitismo e il razzismo continuano ad esistere. Tutte le comunità ebraiche vivono troppo spesso nel timore di discriminazioni e attacchi antisemiti. Dobbiamo costantemente ricordare a noi stessi che l’antisemitismo non solo danneggia gli ebrei. Distrugge il cuore delle società democratiche e minaccia il nostro futuro”.

“In occasione della Giornata dell’Olocausto – ha concluso l’Ue – sottolineiamo e riaffermiamo la nostra responsabilità di non dimenticare mai le lezioni dell’Olocausto. Continueremo a combattere l’antisemitismo e l’odio in tutte le sue manifestazioni e adotteremo tutte le misure per prevenire una situazione in cui il male risorgerà “.

 

Condividi