Apai Italia Israele
A Genova il 10 ottobre “Ebraico”

unnamed 1111Giovedì 10 ottobre, alle ore 17, presso la sede della Comunità Ebraica (in via Bertora 6, Genova) organizzato da Apai Italia-Israele Genova Sarah Kaminsski e Maria Teresa Milano presenteranno il loro libro “Ebraico”.

Sarah Kaminski

Sarah Kaminski

La presentazione sarà accompagnata da una serie di immagini e da una scelta di canti in ebraico legati al percorso narrativo del libro.

Sarah Kaminski, docente di lingua e letteratura israeliana moderna presso l’Università di Torino, master per la didattica della Shoah de “International School for Holocaust Studies Yad Vashem”, ha ideato e coordinato progetti culturali e artistici inerenti l’ebraismo.

Maria Teresa Milano

Maria Teresa Milano

Maria Teresa Milano, è dottore di ricerca in Ebraistica, autrice, traduttrice e formatrice. Ha seguito un corso intensivo di specializzazione su “Musica e Shoah” con David Bloch alla Tel Aviv University. È docente di Ebraico biblico presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano (CN). Cura la rubrica musicale “In ascolto” per Pagine Ebraiche – Moked. All’attività accademica affianca quella artistica come cantante del gruppo klezmer Mishkalé.

Condividi