Arrestato Raed Salah

Salah

Lo Sceicco Raed Salah

di Daniel Harkov –

Lo Sceicco Raed Salah, capo del ramo settentrionale del movimento islamico, è stato arrestato dalla polizia e dalla Shin Bet (Israele Security Agency) per l’incitamento al terrorismo nella sua casa  nel quartiere Mahajina del distretto di Haifa di Umm al-Fahm. I circa 20 agenti che hanno condotto l’operazione hanno sequestrato anche alcuni documenti ed il computer.

Nazareth March 3

Una manifestazionedi solidarietà a Salah

Salah, che è stato eletto sindaco di Umm al-Fahm tre volte, è stato arrestato in più di una occasione. L’ultima volta ha scontato una condanna a nove mesi di carcere per incitamento alla violenza contro gli ebrei.

Secondo quanto detto dalla polizia, l’arresto di Salah è stato disposto dopo che ha continuato a fare dichiarazioni che inneggiavano alla rivolta contro gli il popolo israeliano e fomentavano l’odio, dichiarazioni anche rilanciate da molti giornali. Su tutte le sue dichiarazioni la magistratura ha aperto una inchiesta che è stata coordinata dal procuratore distrettuale di Haifa. Avuti tutti gli elementi il procuratore ha disposto l’arresto.

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu speaks with Minister of Internal Security, Gilad Erdan (L) during a plenum session and vote on the reform of Israel's natural gas sector in the assembly hall of the Israeli parliament in Jerusalem on September 7, 2015. Photo by Yonatan Sindel/Flash90 *** Local Caption *** ????? ??? ????? ??? ?? ????? ????? ???? ?????? ?????? ???? ????

Gilad Erdan e Benjamin Netanyahu ???? ????

“Non abbiamo nulla contro i cittadini musulmani d’Israele – ha detto Benjamin Netanyahu – che godono di piena pari diritti, e la stragrande maggioranza dei quali sono cittadini che rispettano la legge. Ma continueremo ad agire contro gli incitanti e quelli che incoraggiano il terrorismo”.

Il ministro della sicurezza pubblica Gilad Erdan si è augurato pene esemplari per Salah. “Il ramo settentrionale del Movimento islamico, guidato da Salah, è stato bandito, a causa della sua estrema ideologia. Una ideologia che, purtroppo, ha portato ad atti di omicidio e terrore. Una ideologia che incoraggia solo l’estremismo, l’odio e la violenza. un Movimento che va contrastato e combattuto in   tutto”

Avy Gabbay

Avy Gabbay

Il leader dell’Unione Sionista Avi Gabbay ha detto di sostenere l’arresto di Salah “un uomo che incoraggia l’odio e cerca incita alla violenza”.  Gabbay ha chiesto una “battaglia decisa contro  gli estremisti per sradicare e tagliare la violenza” ma ha  aggiungento che “gli arabi israeliani sono comunque una parte inseparabile del paese che va sostenuta e incoraggiata”.

 

Condividi