Bds, è stato vietato l’ingresso
alle democratiche Omar e Tlaib
Trump d’accordo, “Odiano Israele”

img913656

Rashida Tlaib e Ilhan Omar , le due parlamentari Usa del Partito Democratico

di Jhon Smit –

No, grazie. Israele non consentirà a Rashida Tlaib e Ilhan Omar , le due parlamentari Usa del Partito Democratico che hanno più volte espresso sostegno per il movimento anti-israeliano di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) di visitare il paese in un viaggio programmato la prossima settimana.

 La decisione è stata presa in base all’opinione del Primo ministro, Binyamin Netanyahu, del Ministro degli Esteri Yisrael Katz e del ministro degli Affari strategici Gilad Erdan, dopo che il ministro degli interni Aryeh Deri ha poneva la questione che riguarda i sostenitori del boicottaggio anti-israeliano, a cui è vietato entrare il paese, secondo la legge relativa del 2017 all’ingresso in Israele.

Aryeh Deri

Aryeh Deri

Secondo la legge, il ministero dell’Interno può vietare l’ingresso alle persone che hanno espresso pubblicamente sostegno al movimento BDS contro Israele. “Lo Stato di Israele rispetta il Congresso americano, come parte della stretta alleanza tra i nostri due paesi, ma non possiamo permettere di far entrare   nel paese che cercano di ferire lo Stato di Israele “.

df2a4775-e46d-46fd-b214-d04c020249ee-AP_Trump_1

Donald Trump

Nonostante il divieto, il Ministro degli Interni Aryeh Deri ha dichiarato che avrebbe preso in considerazione la possibilità di concedere un visto d’ingresso a Tlaib, che ha parenti in Samaria, per motivi umanitari, qualora lo richiedesse.

Poco dopo che la decisione è stata annunciate il presidente Donald Trump ha pubblicato un commento su Twitter esortando Israele a non consentire l’ingresso a coloro che “odiano Israele e tutto il popolo ebraico. Israele mostrerebbe una grande debolezza se  consentisse a Ilhan Omar e Rashida Tlaib di entrare. Odiano Israele e tutti gli ebrei, e non c’è nulla che si possa dire o fare per farle cambiare idea. Sono una vergogna! ”

66455177_357391198305855_5346773549493256192_n

.

 

 

Condividi