Bolsonaro e Netanyahu
insieme al Muro del Pianto

000_1FA598-640x400

Jair Bolsonaro con Benjamin Netanyahu al Muro occidentale

di Amanda Gross –

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato accompagnato da Benjamin Netanyahu al Muro occidentale, diventando così il primo capo di stato straniero a visitare il sito insieme ad un primo ministro israeliano. Il Muro Occidentale, parte dei muri di sostegno del Secondo Tempio, è il luogo più sacro dove gli ebrei possono pregare.

Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro visita i tunnel del Muro del Pianto nella Città Vecchia di Gerusalemme con il Primo Ministro Benjamin Netanyahu

Jair Bolsonaro visita i tunnel del Muro del Pianto accompagnato da Benjamin Netanyahu

Dopo che il Rabbino del Muro Occidentale Shmuel Rabinovitch ha letto un capitolo del Libro dei Salmi, Netanyahu e Bolsonaro si sono avvicinati al muro, sfidando il tempo piovoso di Gerusalemme. Il presidente brasiliano ha poi inserito un fogliettino in una delle crepe e dopo i due leader si sono appoggiati contro le antiche pietre per diversi secondi in silenziosa contemplazione.

Incontrando Netanyahu domenica, Bolsonaro ha annunciato l’apertura di un “ufficio commercio, tecnologia e innovazione” che sarebbe “un ufficio ufficiale del governo del Brasile, a Gerusalemme”, ha detto il primo ministro.

Condividi