Bomba molotov contro polizia
Chiuso il Monte del Tempio
Riaprirà nella giornata di mercoledì

9116030067067640360no

La molotov lanciata contro il posto di polizia

di David Sinai –

La polizia ha chiuso il sito sacro del Monte del Tempio a Gerusalemme dopo che una bomba incendiaria è stata lanciata contro un posto di polizia ferendo una donna poliziotto.

000_1EI8O3-640x400

a polizia israeliana arresta

Gli uomini Idf  sono entrati nel Monte del Tempio in seguito all’attacco ed hanno chiuso tutte le entrate e le uscite al complesso al fine di localizzare i terroristi. Un’azione che ha portato a violenti scontri tra i fedeli e i servizi di sicurezza israeliani. Tre sospetti palestinesi sono stati arrestati.

La polizia ha ritrovato materiale infiammabile, petardi e cocktail Molotov durante una perlustrazione del Monte del Tempio dopo la chiusura. L’ingresso della Porta di Damasco della Città Vecchia di Gerusalemme è stato chiuso e la polizia è stata inviata in tutta la Città Vecchia e Gerusalemme Est “per prevenire e imprdire a qualsiasi tentativo di manifestazione”

12

I fedeli musulmani palestinesi pregano davanti a una barriera dopo che la polizia di frontiera israeliana ha chiuso uno degli ingressi del complesso del Monte del Tempio

Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha condannato in una dichiarazione ufficiale ciò che è avvenuto al Monte del Tempio bollando il tutto come “escalation israeliana”.  “Chiediamo alla comunità internazionale  -è scritto in una nota dell’Autorità palestinese – di intervenire urgentemente per prevenire l’escalation  Stiamo tenendo colloqui urgenti con tutte le parti interessate, in particolare con la Giordania, al fine di fare pressione sul governo israeliano per porre fine a questa situazione”

Un ufficiale della polizia di frontiera blocca il Gran Muftì Muhammad Ahmad Hussein (L) dall'entrare nel complesso del Monte del Tempio nella Città Vecchia di Gerusalemme

Un ufficiale della polizia di frontiera blocca il Gran Muftì Muhammad Ahmad Hussein dall’entrare nel complesso del Monte del Tempio nella Città Vecchia di Gerusalemme

La polizia in serata ha reso noto che il Monte del Tempio riaprirà ai fedeli e ai visitatori mercoledì mattina, circa 24 ore dopo che il luogo sacro è stato chiuso dopo che i palestinesi hanno lanciato una bomba Molotov a un posto di polizia.

Condividi