Caso Ilhan Omar
I democratici presenteranno
una risoluzione antisemitismo

l commissario Ilhan Omar ad una riunione della commissione Affari esteri della Camera nell'edificio Rayburn a Washington

Ilhan Omar

di Yossy Raav –

“Accusare gli ebrei di avere fedeltà a un governo straniero è da tempo un vile insulto antisemita che è stato usato per molestare, emarginare e perseguitare il popolo ebraico per secoli”. Così il capo dell’ADL Jonathan Greenblatt ha scritto in una lettera inviata a Nancy Pelosi sollecitando  il passaggio di una  risoluzione sui commenti della deputata Ilhan Omar, una democratico del Minnesota, su Israele ritenuti antisemiti.

D0oCVGHXQAAv8zg

Il volantino con l’immagine dei World Trade Center colpita da aerei dirottati Ilhan Omar

Ed è così allora che i democratici della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti presenteranno una risoluzione che condanna l’antisemitismo, in risposta alle osservazioni di Ilhan Omar che implica che i sostenitori di Israele al Congresso siano fedeli a un paese straniero.

Nel fine settimana un’altra puntata.  A Washington davanti al Campidoglio di   un’esibizione con un’immagine dei World Trade Center colpita da aerei dirottati con il testo: “‘Never Forget – You said.'”  E Sotto quell’immagine c’era una foto di Ilhan Omar, con la didascalia che accompagna: “Sono la prova che hai dimenticato.”

 

 

 

 

 

 

 

Condividi