Colorado, stava progettando
un attacco ad una sinagoga
in nome del Suprematismo Bianco

Temple_Sinai_(Denver,_Colorado)

Il Tempio Sinai, Denver

 di Nick Gimbel –

L’FBI ha arrestato un uomo che aveva pubblicato una “guida  online” per la caccia alle sinagoghe.La “Guida alla caccia del Montana” elencava i nomi e gli indirizzi delle sinagoghe del Colorado, molte nella zona di Denver. L’autore Wesley Gilreath, 29 anni, ha dichiarato agli investigatori che “lui vuole la supremazia della razza bianca”.

Wesley Gilreath

Wesley Gilreath

Gilreath è stato   arrestato per caso. Dimenticato su un autobus a Boulder a maggio il suo telefonino, la polizia si è accora che aveva centinaia di foto e video di pornografia infantile. Continuando ad indagare la polizia ha  scoperto un inquietante elenco di sinagoghe a Boulder, Denver e altrove in Colorado, nonché anche un elenco di alcune moschee.

E’ apparso evidente che Gilreath avesse in mente di organizzare un attacco quando si è appurato che tre mesi fa, aveva cercato di acquistare una pistola da un negozio di armi da fuoco a Boulder. Acquisto che gli venne negato a causa di alcuni suoi precedenti per problemi di salute mentale.

Gilreath è attualmente in prigione. Il magistrato americano Scott Varholak ha dichiarato che è un pericolo per la società e rimarrà in detenzione in attesa del processo.

66455177_357391198305855_5346773549493256192_n

 

Condividi