Conosci i professori israeliani Bds?

di Yair Shalom –

Un nuovo  sito Web in lingua inglese , lanciato dalla ONG Im Tirtzu, (“Se vuoi” un’organizzazione sionista   con sede in Israele) fornisce i nomi dei professori israeliani coinvolti nel movimento BDS. “Conosci il professore israeliano anti-israeliano” elenca 150 accademici che accusano le forze di difesa israeliane di crimini di guerra e chiedono “ai compagni israeliani di rifiutare il servizio militare”.

Secondo Im Tirtzu, tra i criteri per l’inclusione vi sono la promozione della pressione internazionale su Israele e l’adesione a un’organizzazione impegnata in attività ritenute “anti-israeliane”. Im Tirtzu ha lanciato un sito Web ebraico simile a maggio 2019, in cui sono elencate dozzine di accademici israeliani che insegnano nelle università israeliane. Il nuovo sito web include professori israeliani che insegnano all’estero.

Student e docenti riuniti all’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign per votare una risoluzione BDS

La missione dichiarata del sito Web “è quella di comprendere che il fenomeno internazionale BDS e di delegittimazione contro Israele   è spesso creato, sostenuto e guidato dagli stessi israeliani. Gli accademici israeliani radicali sono spesso in prima linea nelle campagne di boicottaggio e delegittimazione contro Israele. In virtù dell’essere israeliani, questi professori radicali sono visti dall’osservatore esterno come autorità neutrali e credibili su questioni riguardanti Israele. Questa credibilità non acquisita viene quindi utilizzata dagli odiatori di Israele in tutto il mondo per attaccare Israele “.

Condividi