Cresce nel Regno Unito
l’insopportabile vento
dell’antisemitismo Labour

DZOu5xIW0AE6b1V-880x495

di Franco Meda –

Il numero di incidenti antisemiti segnalati nel Regno Unito ha raggiunto un livello record nel 2019 ed è aumentato per il quarto anno consecutivo, secondo i dati pubblicati  dal Community Security Trust. Ci sono stati 1.805 incidenti antisemiti nel 2019 in Gran Bretagna, con un aumento del 7% rispetto all’anno precedente e il numero più alto mai registrato dal CST.

David Delew

David Delew

L’amministratore delegato del CST David Delew ha affermato che “il 2019 è stato un altro anno difficile per gli ebrei britannici, e non sorprende che gli episodi antisemiti registrati abbiano raggiunto un nuovo record. È chiaro che sia i social media che la politica tradizionale sono luoghi in cui l’antisemitismo e il razzismo devono essere scacciati, se le cose miglioreranno in futuro. ”

Il trentanove per cento di tutti gli incidenti nel 2019 erano legati all’antisemitismo online, ma sono  stati segnalati anche 157 attacchi fisici, in crescita del 27% rispetto al 2018. CST ha anche identificato 224 incidenti come “legati al partito laburista” e 126 come di estrema destra.

 

 

Condividi