Da Tel Aviv al Monte del Tempio
con un treno ad alta velocità

treno-israele

Il ministro del Trasporto Yisrael Katz   ha dichiarato che intende estendere il treno di Tel Aviv-Gerusalemme sino al monte del Tempio.”La linea ferroviaria ad alta velocità tra Tel Aviv e Gerusalemme proseguirà dalla stazione centrale degli autobus di Gerusalemme fino al muro occidentale e al monte del tempio attraverso dei tunnel sotterranei”.

img739112

Yisrael Katz

Non è la prima volta che Katz ha parlato dei suoi piani per estendere la linea ferroviaria Israele alla città vecchia. Nella Conferenza di Gerusalemme aveva già anticipato il progetto:  “estenderemo il percorso verso la zona della vecchia città, vicino al Muro occidentale, dove verrà costruita un’altra stazione ferroviaria sotterranea. Con la prossima Pasqua, con l’aiuto di Dio, assolveremo la visione di Isaia e intraprenderemo un pellegrinaggio a Gerusalemme sul nuovo treno”.

Il municipio di Gerusalemme prevede anche una funivia che andrebbe dalla stazione centrale degli autobus di Gerusalemme al monte del tempio. Pianificata per essere terminata nel 2020, andrebbe anche alla prima stazione, al Monte Zion e alla Porta del Dung

(Arutz Shewa)

Condividi