“Di’ a Bibi che se usa
la forza contro l’Iran
  gli Usa lo appoggeranno…”

Le rivelazioni di John Bolton nel suo libro

 di Nick Ginbel –

Di’ a Bibi che se usa la forza, lo appoggerò. Gliel’ho detto, ma tu glielo dici di nuovo. Il presidente Donald Trump avrebbe appoggiato Israele se avesse usato la forza militare contro l’Iran”. A scriverlo nel suo libro “The Room Where It Happened: A White House Memoir “, l’ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti John Bolton che ha lavorato per 17 mesi a fianco a fianco del presidente degli Stati Uniti.

Trump e Netanyahu

Bolton ha esortato il presidente a non cercare di risolvere il conflitto arabo-israeliano, concentrandosi invece i suoi sforzi in Medio Oriente per garantire che l’Iran non ottenga un’arma nucleare.

“Ho messo in guardia Trump – ha scritto Bolton –  dallo spreco di capitale politico in una ricerca elusiva per risolvere la disputa arabo-israeliana e ho fortemente sostenuto il trasferimento dell’ambasciata americana in Israele a Gerusalemme, riconoscendola così come capitale di Israele. Sull’Iran, ho esortato a fare pressioni per ritirarsi dall’accordo nucleare e ho spiegato perché l’uso della forza contro il programma nucleare iraniano potesse essere l’unica soluzione duratura”.

 

 

 

 

Condividi