“Facciamo il governo insieme”

epa07495355 Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu (R) and his wife Sarah (L) gesture during a victory speech following the election in Tel Aviv, Israel, early 10 April 2019. Television predictions gave both Benjamin Netanyahu's Likud party and Benny Gantz's Blue and White party almost equal amount of Knesset seats in the Israeli general elections. Both candidates have claimed victory. EPA/JIM HOLLANDER

Benjamin Netanyahu

Il premier Benyamin Netanyahu ha lanciato oggi un appello a Benny Gantz (leader del partito centrista Blu Bianco) a formare un governo di unità nazionale al più presto. “Dobbiamo dar vita ad un governo esteso di unità oggi stesso” ha affermato. “Il popolo si aspetta da noi due che diamo prova di responsabilità ed avviamo una cooperazione”.

Benny Gantz e Benjamin Netanyahu

Benny Gantz e Benjamin Netanyahu

“Durante la campagna elettorale – ha proseguito Netanyahu – ho fatto appello alla costituzione di un governo di destra. Ma con mio dispiacere il risultato delle elezioni dimostra che esso non è fattibile. Il popolo non ha scelto fra i due blocchi. Per cui non c’è altra scelta che dar vita ad un governo il più vasto possibile, che si poggi su tutte le forze a cui Israele sta a cuore”

(Ansamed)

Condividi