Finalmente ora New York
distribuisce anche cibo kosher

img740095

di Nick Gimbel –

Finalmente  New York City sta  ora distribuendo cibo kosher attraverso il programma di pasti (tre al giorno ai bambini e ai loro familiari dopo la chiusura delle scuole a metà marzo). La città ha iniziato a offrire i pasti a tutti i newyorkesi ai primi di aprile . Ma non erano disponibili pasti kosher. 

Chaim Deutsch

Chaim Deutsch

“Dopo settimane di sollecitazione – ha affermato il consigliere Chaim Deutsch – al sindaco per implementare i pasti kosher” prendi e vai ”  sono felice di aver finalmente visto esaudite le nostre richieste”.

tmg-facebook_social

Insieme al Jewish Caucus del Consiglio comunale, guidato da Deutsch, la Federazione UJA di New York, il Jewish Education Project e un’iniziativa di sostegno all’educazione dell’Unione ortodossa hanno fatto pressioni per il cambiamento.

I newyorkesi hanno raccolto 4,5 milioni di pasti gratuiti dall’inizio della crisi, secondo i dati della città. I pasti kosher vengono distribuiti a partire da questa settimana in 10 scuole pubbliche nelle aree fortemente ebraiche di Brooklyn e Queens, tra cui a Williamsburg e Borough Park, quartieri colpiti duramente dalla pandemia di coronavirus.

 

Condividi