Finalmente una buona notizia
Davidovitch è tornato a casa
Ma ora prendere gli aggressori …

1 1 Il rabbino capo dell'Argentina Gavriel Davidovitch

Il rabbino capo dell’Argentina Gavriel Davidovitch

di Nick Ginbel –

Gavriel Davidovitch, il rabbino capo dell’Argentina , che è stato gravemente ferito la scorsa settimana quando venne legato, incappucciato e brutalmente picchiato, è stato dimesso dall’ospedale.  

“Ho parlato con il rabbino Davidovitch – ha detto il presidente dell’Agenzia ebraica Yitzchak Herzog – e l’ho trovato coraggioso, un eroe, in un terribile dolore ma con uno spirito forte. E’ stato gravemente traumatizzato dopo l’aggressione. L’ho incoraggiato e   e spero di vederlo in una delle mie visite programmate in Argentina.”

1 Yitzchak Herzog

Yitzchak Herzog

Herzog non ha dubbi che si tratti di un attacco antisemita, ancxhe alla luce di ciò che il rabbino Davidovitch gli ha detto: ” E’ una chiaro attacco antisemita, ripetevano ‘Tu sei il capo della comunità, lo sappiamo, siamo qui…’ È un caso come quello del rabbino Sefardi che vanna attaccato alcuni anni fa.. ”

1

Gavriel Davidovitch e Benjamin Netanyahu

Il presidente dell’Agenzia ebraica ha affermato che si aspetta che l’Argentina gestisca l’incidente e l’atmosfera antisemitica con tutte le sue risorse. “L’Argentina è un paese rispettoso della legge, ci sono le forze dell’ordine, ci sono poliziotti e pubblici ministeri lì, e sono sicuro che sarà gestito al meglio. La grande sfida è combattere questa onda di odio in tutto il mondo contro gli ebrei e l’Islam radicale, un cocktail esplosivo…”

Condividi