Giustizia è fatta!
Demolita la casa di Jabarin
L’assassino di Ari Fuld

I resti della casa di Jabarin nel villaggio di Yatta, vicino a Hebron

resti della casa di Jabarin nel villaggio di Yatta, vicino a Hebron

  di Adir Amon –

 Le forze dell’IDF hanno demolito la casa del sedicenne Khalil Jabarin,  quattro mesi fa a Gush Etzion Ari Fuld. Il Comandante centrale del GOC Il generale Nadav Padan ha firmato l’ordine di demolizione della casa del terrorista a dicembre, dopo che l’appello della famiglia terrorista contro la demolizione era stato respinto.

Ari Fuld

Ma, come sempre, eseguire l’ordine di demolizione non è stata una operazione facile, tutt’altro. I soldati dell’Idf sono stati attaccati da decine di palestinesi che hanno lanciato pietre ed oggetti costringendo i militari a rispondere con mezzi di dispersione antisommossa. Gli scontri sono stati violenti, alla fine non si è registrato nessun uomo dell’Idf ferito.

Khalil Jibrin, il terrorista che ha pugnalato Fuld a morte

Khalil Jabarin

Khalil Jabarin, del villaggio palestinese di Yatta vicino a Hebron, uccise a pugnalate Fuld, che si difese come poteva e addirittura riuscì a sparare al suo assalitore prima di crollare al suolo. “Mio fratello visse e morì da eroe”, ha detto il fratello di Fuld, Hilel, dopo l’evento di settembre. Fuld aveva 45 anni ed era  padre di quattro figli.

“Sion piange e la terra di Israele piange – disse Yonah, il padre di Fuld durante i funerali -. Ari ha influenzato migliaia di persone in tutto il mondo ”   Ari Fuld era un noto attivista di hasbara (PR) per Israele in tutto il mondo .

,

 

Condividi