Ha tredici anni uno dei leader
della “Feuerkrieg” che preparava
l’assalto alla sinagoga di Las Vegas

1 h9WDnQt8h6vWIID1n3EVww

di Franco Meda –

Era uno dei leader di un gruppo neonazista internazionale che stava organizzando l’assalto ad una sinagoga di Las Vegas. Era conosciuto come il comandante “online”, perché nessuno lo aveva mai visto. Guidava la divisione  Feuerkrieg ed era ritenuto uno dei leader più feroci e sanguinari. La cosa sorprendete che comandante online è un ragazzo di solo 13 anni di Saaremaa, la più grande isola dell’Estonia.

1 YpEb5LxKaxTcGWARkukW8g

Harrys Puusepp, portavoce del servizio di sicurezza interna estone, ha riferito all’Associated Press che l’agenzia di polizia ” seguiva da gennaio un personaggio di rilievo della   divisione Feuerkrieg.” Ovviamente grande sorpresa e stupore quando si è venuti a conoscenza che il personaggio in questione aveva meno di 14 anni e che non poteva per questo essere perseguita penalmente”

FKD American

Il portavoce della polizia ha rivelatoche che il “comandante” era un fondatore del gruppo.

Un rapporto pubblicato dal settimanale estone Eesti Ekspress afferma che i funzionari della sicurezza estone avevano indagato su un caso riguardante un ragazzo di 13 anni che presumibilmente stava conducendo operazioni della divisione Feuerkrieg.

La Lega anti-diffamazione ha descritto la divisione Feuerkrieg come un gruppo che sostiene una guerra razziale e promuove alcune delle visioni più estreme del movimento suprematista bianco.

 

 

 

Condividi