Il Board Education della California
eliminerà il modello antisemita

800px-Flag-of-California-880x495

di Nick Gimbel –

Il Board of Education della California ha annunciato che eliminerà l’attuale modello di curriculum di studi etnici e svilupperà un nuovo modello di curriculum a seguito dell’indignazione da parte di legislatori, attivisti e gruppi ebraici e filo-israeliani per il   “palese pregiudizio contro Israele “. “L’attuale progetto di curriculum modello – ha scritto il Board of Education dello Stato della California – non è all’altezza e deve essere sostanzialmente ridisegnato. Sarà, quindi, sviluppato un nuovo progetto che si allinearà ai valori della California.”

Roz Rothstein

“La comunità filo-israeliana e le persone di buona volontà – ha detto Roz Rothstein, CEO di StandWithUs – si sono unite, unite contro un curriculum odioso e parziale e hanno richiesto il cambiamento. Le nostre voci sono state ascoltate. Non vediamo l’ora la realizzazione di un curriculum che sia inclusivo e con cui possiamo sentirci tutti a nostro agio ”.

Per il Jewish Center for Justice ” il” Curriculum del modello di studi etnici “non solo era antisemita ma aveva anche cancellato la nostra lunga storia di lotte, persecuzioni e resistenze. Ed il fatto che questo curriculum sia stato preso in considerazione durante un periodo in cui i crimini di odio contro gli ebrei in California, e negli Stati Uniti in generale, è in aumento è estremamente sconcertante”.

66455177_357391198305855_5346773549493256192_n

 

Condividi