Il segretario della Lega Araba Gheit
“Gerusalemme capitale di Israele?
Sarà l’esplosione della violenza”

393474

di Yossy Raav –

“Qualsiasi mossa degli Stati Uniti per riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele alimenterebbe l’estremismo e la violenza”,  la dichiarazione  di Ahmed Aboul Gheit, segretario generale della Lega araba, è inequivocabile.

424012305170417_Gerusalemme_578009968I palestinesi vogliono Gerusalemme come la capitale del loro futuro stato, e la comunità internazionale non riconosce le affermazioni di Israele su tutta la città, sede di luoghi sacri alle religioni ebraica, musulmana e cristiana.

Ahmed Aboul Gheit

Ahmed Aboul Gheit

L’annuncio programmato la settimana prossima da Trump, annuncio che si discosterebbe dai precedenti presidenti degli Stati Uniti che hanno insistito sul fatto che lo status di Gerusalemme debba essere deciso nei negoziati, ha scatenato le critiche dall’Autorità palestinese. ” Avvisiamo molto chiaramente – è sempre Aboul Gheit che parla – che prendere questa decisione, in questo momento, non ha alcuna giustificazione. Non aiuterà la Pace, non favorirà la stabilità. AL contrario alimenterà l’estremismo e l’esplosione della violenza”.

 

Condividi