Il Treno della Memoria
che porta ad Auschwitz

ilviaggio-trenodellamemoria

Sono aperte da 10 giorni nell’Euroregione Trentino-Alto Adige eTirolo  le iscrizioni per il viaggio che porterà 160 ragazzi ad Auschwitz nel mese di febbraio 2019.

Treno della memoria 2017

“Voglio complimentarmi – dice Alessandro Bertoldi, Presidente nazionale di Alleanza per Israele – con gli Assessori alla cultura della Provincia autonoma di Bolzano Vettorato, Achammer e Alfreider per aver confermato il loro sostegno all’iniziativa che è alla sua decima edizione. Un plauso oltre che alla Provincia di Bolzano, di Trento e al Land del Tirolo deve andare agli organizzatori di Deina, Arciragazzi e all’Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienst che coinvolgono tutti e rendono possibile il Viaggio della Memoria per piu’ di 160 ragazzi e ragazze tra i 17 e i 25 anni.”

index 2222222222

“Rinnoviamo l’auspicio – il Presidente nazionale di Alleanza per Israele -che questo prezioso modello di fare memoria sull’immane tragedia della Shoah possa essere replicato in tutta Italia, così come possa vedere il suo naturale completamento con iniziative che coinvolgano lo Stato di Israele, come la visita a Yad Vashem, il museo della Shoah di Gerusalemme. L’antisemitismo purtroppo è in salute e si manifesta anche con il boicottaggio dello Stato ebraico, continuiamo a combatterlo uniti. Auguri e complimenti agli Amici del Treno della Memoria!”

Condividi