Israele a Time Square

resizedimg802890.jpg

di Daniel Harkov –

La World Sionist Organization ha organizzato un evento a Times Square per commemorare i 70 anni da quando il Piano di spartizione delle Nazioni Unite (firmato il 29 novembre 1947) ha aperto la strada alla creazione di uno Stato ebraico. L’Organizzazione sionista mondiale è stata fondata su iniziativa di Theodore Herzl al Primo Congresso sionista che si è svolto nell’agosto del 1897 a Basilea, in Svizzera

 resiz edimg802890Per Esther Serok , rappresentante dell’Organizzazione mondiale sionista negli Stati Uniti ” La visione di Herzl era di una casa nazionale per il popolo ebraico. Questa visione mi ha ispirato a osare di sognare e realizzare un mega-evento a Times Square, nel cuore di New York “.

re sizedimg802890

Il vice presidente dell’Organizzazione sionista mondiale Yaakov Hagoel ha dichiarato: “Il 29 novembre è stato un appuntamento con un significato storico immenso, con l’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha riconosciuto il diritto del popolo ebraico a una casa nazionale nella terra di Israele. Siamo voluti tornare nella città dove si è tenuto il voto, esattamente settanta anni fa oggi. ”

 

 

Condividi