Kosher e Torah a Facebook
Come Mark Zuckerberg
difende la cultura ebraica

zuckerberg-fake-photo

Il primo ristorante kosher in assoluto è stato inaugurato nel campus di Facebook di 12.000 metri quadrati a Menlo Park, in California. Il ristorante si chiama Kosher Truck e serve una miscela di cibo mediorientale.

Facebook Campus, Menlo Park (2)

Facebook Campus, Menlo Park

È il dodicesimo ristorante aperto presso la sede di Facebook e mira a fornire cibo ai dipendenti ebrei del gigante dei social media. Kosher Truck è diventato il luogo di ritrovo per gli impiegati ebrei di Facebook e qui vengono date diverse lezioni di Torah.

L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg è ebreo e recentemente ha scritto un post virale su come lui e la sua moglie non ebrea Priscilla Chan ricordino ai loro figli la loro eredità ebraica. “Per Shabbat  abbiamo dato a Max una tazza di kiddush che è stata nella nostra famiglia per quasi 100 anni. Il suo bis-bisnonno Max ci è riuscito dopo che la nostra famiglia è immigrata qui e da allora è stata tramandata attraverso la nostra famiglia.”

bar-mitzvah-zuckerberg-862340

Unn giovane Mark Zuckerberg

Zuckerberg ha anche chiesto perdono prima dello Yom Kippur, che ha definito “il giorno più sacro dell’anno”. In un post pubblicato  dopo la fine del digiuno, Zuckerberg ha scritto “chiedo perdono e cercherò di essere migliore. Per i modi in cui il mio lavoro è stato usato per dividere le persone piuttosto che riunirci, chiedo perdono e lavorerò fare meglio, che tutti noi saremo migliori nel prossimo anno e che possiate essere tutti iscritti nel libro della vita “.

 

Condividi