La maratona di Tel Aviv
Il 28 febbraio più di 40mila al via

 

1855

Preparativi ormai ultimati a Tel Aviv per la maratona annuale che si terrà il prossimo 24 Febbraio. Sono attesi più di 40mila corridori (di cui solo 2mila circa percorreranno interamente i 42,195 km) per quello che negli ultimi anni è diventato uno degli eventi internazionali più importanti in Israele, e prevede oltre alla maratona completa anche la mezza maratona, i 10 km e i 5 km di corsa, ed anche una corsa ciclistica in hand bike per le persone portatrici di handicap.

La maratona è già una tradizione per gli appassionati sportivi ed offre ai partecipanti la possibilità di correre attraverso un percorso urbano unico nel suo genere pensato per poter mettere in evidenza il meglio della Città Bianca, riconosciuta ufficialmente come patrimonio mondiale dell’Unesco, passando lungo le sue vie principali come Dizengoff Street, Rothschild Boulevard, Kikar Rabin e la Tayelet (il lungomare), per costeggiare il Parco Hayarkon, vero polmone verde dell’area.

1893

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 Febbraio e anche quest’anno sono previste numerose adesioni, soprattutto da parte di chi vuole godersi una giornata all’insegna dell’attività sportiva e della semplice partecipazione agli eventi collegati alla maratona: l’evento infatti è denominato “Tel Aviv SAMSUNG Marathon – Non Stop Party in a Non Stop City!”, ad ulteriore conferma del fatto che la Città che non dorme mai è pronta anche quest’anno a proporre una esperienza unica a tutti gli iscritti!

1895

Con una serie di eventi tra cui una maratona completa, mezza maratona, 10 km e 5 km corsa, così come corsa ciclistica 42 km a mano per le persone con esigenze particolari, il giorno della maratona sarà pieno di azione come i partecipanti potranno vedere alcuni dei più grandi siti di questa bella città. Questo è il più grande evento sportivo in Israele, con più di 35 mila corridori!

 (coolisrael )

Condividi