La minaccia della Lega araba
“La pace con Israele
solo dopo lo Stato Palestinese”

Pwe la Lega araba   le normali e complete relazioni di pace arabo-israeliane possono essere raggiunte solo quando il popolo palestinese otterrà la propria libertà e indipendenza.

Ahmed Aboul-Gheit

Il segretario generale della Lega araba Ahmed Aboul-Gheit ha affermato in una dichiarazione citata dall’agenzia di stampa Xinhua che questo può essere raggiunto attraverso il principio della “terra per la pace” e l’istituzione di uno stato palestinese completamente sovrano e indipendente lungo i confini pre-1967 con Gerusalemme orientale come sua capitale.

Le osservazioni di Aboul-Gheit seguono l’accordo degli Emirati Arabi Uniti con Israele che prevede una piena normalizzazione dei rapporti. Il capo della Lega Araba ha detto che la causa palestinese è una questione di consenso tra tutti gli stati arabi e che porre fine all ‘”occupazione israeliana” è un obiettivo centrale di tutti i paesi arabi “senza eccezioni”.

“Una pace vera, duratura, giusta e globale con tutti i suoi elementi rimane un’opzione strategica per i paesi arabi”, ha aggiunto Aboul-Gheit.

 

 

 

 

What do you want to do ?

New mail

Condividi