La Stella di David a Parigi
Israele in strada
per difendere la Pace

7514779492280autoresize

 Sono arrivati da tutta Europa, per manifestare la loro rabbia, per difendere la loro terra: Israele. Parigi è percorsa da bandiere con la stella di David, c’è tanta gente all’inaugurazione della Conferenza della Pace che assomiglia sempre più ad una trappola. Lev HaOlam, ecco anche la comunità internazionale che si batte per i pionieri ebrei di Giudea e Samaria.

7518492492280autoresize

“Siamo tutti qui per far sentire la nostra presenza, per difendere Israele, per non piegarci davanti a nessuno, per non soccombere davanti a questa ingiustizia che settanta Paesi del mondo stanno organizzando alle nostre spalle, sulla nostra pelle”. Cornelia è arrivata dall’Olanda insieme a tanti altri e parla con Arutz Shewa, dei suoi sentimenti delle sue sensazione di questa giornata particolare.

img748454

“Pensano di poter determinare la terra e che la terra appartiene, ma la terra appartiene a Dio e Dio l’ha data popolo d’Israele …. Quindi è un abominio assoluto che si riuniscano per cambiare lo stato delle cose, è un atto eversivo seguire le indicazioni di John Kerry e Obama, che negli ultimi giorni alla Casa Bianca hanno deciso di pugnalare alle spalle Israele.., No, non è possibile”.

In difesa della Pace, quella vera. Anche se non è seduta la grande tavolo della Conferennza, Israele ha voluto  esserci lo stesso a Parigi, in strada col cuore in mano. Una grande manifestazione, un’atmosfera entusiasmante, un festa d’amore per il proprio territorio, per la propria comunità. “ Am Yisrael Chai!”

 

Condividi