L’Ambasciatore Sachs
ha incontrato
il Consiglio dell’Apai Genova

consiglio ambasciata

L’Ambasciatore di Israele Ofer Sachs e il Consigliere per gli Affari Pubblici e Politici Ariel Bercovich hanno incontrato il Consiglio Direttivo dell’APAI, l’associazione Italia-Israele di Genova presieduta da Bruno Gazzo. L’incontro si è svolto, come sempre d’altronde, in un clima di grande cordialità e amicizia, il presidente dell’APAI ha illustrato le numerose attività svolte dall’associazione, da quelle più ad uso dei soci fino a quelle rivolte al mondo accademico, economico, turistico e istituzionale.

Ariel Bercovich ha voluto ringraziare l’APAI per la determinante collaborazione nell’immediato della caduta del ponte a Genova, quando in Israele alcune famiglie temevano ci fossero coinvolti alcuni loro parenti, cosa che poi si è rivelata infondata. Tutti hanno concordato che il miglior modo di far conoscere Israele è quello di visitarlo per cui si cercherà di operare in modo tale che sempre più cittadini italiani si rechino in terra di Israele

L’Ambasciatore Ofer Sachs ha ribadito che, come sempre avvenuto, l’ambasciata sosterrà le associazioni di amicizia nelle varie città italiane, ma è necessario che le stesse presentino dei progetti specifici e dettagliati.

Al termine dell’incontro ci si è dati appuntamento per il 10-11 Novembre a Firenze per il XXIX Congresso Nazionale  della Federazione delle Associazioni di Amicizia Italia-Israele.

 

Condividi