Le borse di studio Ucei

Università-italiana-studenti-stranieri

L’Ucei, Unione delle Comunità ebraiche Italiane, ha deliberato di distribuire per l’anno accademico 2017-2018 fino ad un massimo di n.8 borse di studio per un minimo di € 500 ognuna a studenti provenienti dall’Italia o di origine italiana. Tali borse di studio verranno conferite a giudizio insindacabile dell’Ucei.

inde x

in dex

Le borse di studio si divideranno in due categorie. Possono concorrere a tali borse studenti italiani di massimo 30 anni:

1)   in possesso di Diploma di Maturità che intendano iscriversi ad una delle Università, scuole Talmudiche o altri Istituti di Studio superiore in Israele.

Giovani già laureati che si iscrivano ad uno degli Istituti di cui sopra per corsi di perfezionamento o di ricerca almeno annuali.

2)   che intendano trascorrere un periodo di studio di almeno 6 mesi in Israele al fine di formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà.

borse_di_studio

Sarà data priorità a coloro che intendano perseguire un percorso di formazione per l’attività, anche temporanea, di madrich da svolgersi, al ritorno in Italia, presso le strutture educative dell’UCEI Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. I moduli per le domande per l’anno accademico 2017-2018 potranno essere richiesti via e-mail al seguente indirizzo: segreteria@ucei.it

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare l’apposito modulo allegando i seguenti documenti:

1.  Documenti titoli di studio già ottenuti o da ottenere prima della partenza per Israele e fotocopia degli ultimi esami sostenuti.

2.  Copia del documento di accettazione relativo all’Università od Istituto al quale lo studente si è iscritto o intende iscriversi in Israele

3.  Copia teudat zeut o teudat olè (solo per gli studenti che hanno già fatto l’Alyà)

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@ucei.it entro e non oltre il 31 ottobre 2017. Le domande non debitamente compilate ed incomplete non verranno prese in considerazione.

 

 

Condividi