Lista nera? No, lista d’oro

Limes Mappa dei vari insediamenti dei coloni israeliani in Cisgiordania

Mappa dei vari insediamenti dei coloni israeliani in Cisgiordania

  di Nadav Shragai –

Il cosiddetto Consiglio Onu per i diritti umani ha pubblicato un “database” di 112 società che accusa di condurre affari al di là della linea verde (ex linea armistiziale 1949-’67 fra Israele e Giordania ndr) e le cui attività “suscitano particolari preoccupazioni in fatto di diritti umani”. Così facendo, il Consiglio Onu per i diritti umani ha violato i diritti umani di decine di migliaia di israeliani e palestinesi che lavorano quotidianamente in aziende e parchi industriali in Giudea e Samaria.

Nadav Shragai

Nadav Shragai

Se Michelle Bachelet, Alta Commissaria Onu per i diritti umani, si fosse presa la briga di visitare gli insediamenti, si sarebbe resa conto che effettivamente c’è da preoccuparsi per violazioni dei diritti umani: ma non a causa del lavoro quotidiano di una qualunque di queste attività imprenditoriali, bensì a causa del fatto che il Consiglio UNHRC le ha inserite nella lista nera.

onu-1153x768

Michelle Bachelet

A ben vedere, la lista pubblicata la scorsa settimana non è affatto una lista nera, ma una lista d’oro: dimostra che in Giudea e Samaria, come a Gerusalemme est, ebrei e arabi convivono e cooperano pacificamente, promuovendo rapporti di lavoro e di amicizia. Questo è il vero incubatore della pace, di cui gli ipocriti delle Nazioni Unite hanno tanta paura. È lo strumento di maggior successo per sconfiggere il terrorismo, la violenza, i pregiudizi e l’odio.

bc7e97836708c791556310d7bee18af4.jpg--

Qui stanno le basi della coesistenza e di una pace autentica, non nelle grottesche agenzie gestite dalle Nazioni Unite totalmente staccate dalla realtà. Se questa “lista nera” e qualsiasi successivo boicottaggio comporteranno la perdita della fonte di sostentamento di lavoratori palestinesi, le Nazioni Unite potranno fregiarsi di un altro radioso successo, tutto grazie alla loro doppia morale.

( Israel HaYom )

Condividi