Missile Patriot contro un drone
inviato in Israele dalla Siria

img847630

di David Sinai –

La sirena Red Alert suona a Golan, nella Valle del Giordano, mentre un missile Patriot veniva sparato contro un drone inviato in Israele dalla Siria. La sirena si è sentita nitidamente a Baon, Massada, Ma’agan, Ein Gev, Sha’ar Hagolan e Tel Katzir. E nella Valle del Giordano, nei villaggi di Avni Eitan, Eli Ad, Afik, Bnei Yehuda, Givat Yoav, Gesher, Haspin, Kfar Haruv, Mevo Hama, Mitzar, Neot Golan, Nov, Netor e Ramat Magshimim.

427290

Infine, le unità di polizia a nord del Mare di Galilea hanno richiesto che tutte le barche e i proprietari di barche si dirigessero verso la riva a causa di operazioni di sicurezza che si svolgono nella zona del lago.

L’IDF ha ribadito per l’ennesima volta  che i militari “non permetteranno alcuna violazione dello spazio aereo israeliano”. Nel contempo il ministro della Difesa Avigdor Liberman in un recente tour delle alture del Golan ha detto che “la presenza iraniana in Siria è irragionevole, e noi non siamo disposti ad accettare una presenza iraniana in Siria da nessuna parte, e come avete sentito più di una volta, agiremo contro qualsiasi consolidamento iraniano in Siria” .

 

 

Condividi