Monito Onu a Hamas
“Non usate i bambini come scudo…”

Bambini-palestinesi-mandati-in-avanscoperta-a-copertura-dei-terroristi-che-attendono-in-agguato-al-riparo

di David Sinai –

Udite, udite, alla fine non hanno potuto più chiudere gli occhi, o fare finta di niente. O cadere nelle fake news dei bambini vittime della “feroce violenza israeliana”. Dopo anni di denunce, prove documentali, testimonianze, se ne sono accorti anche loro. Meglio tardi che mai.

palestiniankidsized

E così siamo arrivati al rimprovero delle Nazioni Unite a Hamas per il fatto che mette deliberatamente a rischio la vita dei bambini palestinesi nelle proteste del venerdì al confine fra Gaza e Israele.

Jamie McGoldrick

Jamie McGoldrick

“Sono preoccupato perché ora vengono lanciate addirittura manifestazioni sul tema dei “bambini martiri”   ha detto il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite per i territori palestinesi, Jamie McGoldrick

“Esorto Hamas – ha proseguito McGoldrick – ad assumersi la responsabilità di garantire la sicurezza dei bambini di Gaza, anche evitando che si espongano al rischio di violenze o che vengano utilizzati come strumenti di azione politica. Ribadisco nei termini più energici che i bambini non devono mai essere oggetto di violenza, né dovrebbero essere messi a rischio di violenza o incoraggiati a partecipare alla violenza”.

Condividi