Niv e l’Israele team 
al Tour de France

di Amanda Gross –

Guy Niv entrerà nei libri di storia come il primo israeliano a competere nella corsa ciclistica più prestigiosa del mondo, il Tour de France. Niv, 26 anni, che rappresenterà il Team Israel Start-Up Nation era, fino a tre anni fa, principalmente un corridore di mountain bike con pochissima esperienza nelle corse su strada.

“Sono onorato e privilegiato di rappresentare il mio paese … E di essere il primo israeliano a farlo? Potrebbe sembrare un cliché, ma il mio sogno di una vita ora è stato realizzato

Anche il Team Israel Start-Up Nation sta entrando nella storia come il primo team di proprietà e con sede in Israele a partecipare al Tour de France.

Niv è stato in parte scelto per la sua abilità di scalatore, un talento utile da possedere nella gara del 2020, considerando che ci saranno più di 50.000 metri di dislivello.

Israele team

“Come scalatore, è più adatto ad affrontare questa enorme sfida”, ha spiegato il team manager Kjell Carlstrom. “Ma ci ha anche dimostrato che continua a progredire in altri aspetti, sia mentalmente che fisicamente”.

Il co-proprietario del team Sylvan Adams ha affermato che è stato un “momento di orgoglio per Israele e per lo sport israeliano”. A novembre, quando sapeva che una squadra israeliana avrebbe partecipato al Tour per la prima volta, Adams era fermamente convinto che almeno un israeliano si sarebbe assicurato un posto.

 

 

 

What do you want to do ?

New mail

Condividi