Olio extravergine: in Israele le selezioni con 31 aziende

OLIO222

Sono iniziate sabato a Zichron Yaakov, a pochi chilometri da Tel Aviv, le selezioni delle 31 aziende iscritte al Sirena d’Oro per partecipare alla sezione speciale dedicata ad Israele. Il panel di assaggiatori è guidato dal direttore dell’Israel Olive Oil Council, Uri Yogev.
“Auguriamo buon lavoro agli amici israeliani – ha commentato l’assessore all’Agricoltura del Comune di Sorrento, Lorenzo Fiorentino – L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha impedito di essere presenti all’evento, ma seguiamo con interesse e partecipazione il lavoro degli assaggiatori che selezionerà il miglior olio della sezione speciale istituita nell’ambito del Sirena d’Oro e inviamo il nostro saluto al direttore Uri Yogev”.

OLIO2

Il Sirena d’Oro, giunto alla 18ma edizione è dedicato agli oli extravergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta, Indicazione Geografica Protetta e da Agricoltura Biologica di produzione Italiana, ed è promosso dal Comune di Sorrento e dalla Coldiretti Campania, con il patrocinio di Unioncamere Campania, in collaborazione con Associazione Oleum, Gal Terra Protetta, Associazione Aprol Campania, Unaprol e Associazione Nazionale Donne dell’Olio.

Condividi