Pesach 2020

An Ultra-Orthodox Jew prays a morning prayer next to his house as synagogues are closed following the government's measures to help stop the spread of the coronavirus, in Bnei Brak, Israel, Tuesday, April 14, 2020. Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu announced Monday a complete lockdown till the end of Passover holiday to control the country's coronavirus outbreak. (AP Photo/Oded Balilty)

Si è conclusa questa strana, terribile, sotto molti aspetti “maledetta” Pasqua 2020, La Pasqua ebraica è di per se una festa del tutto particolare, con il suo messaggio di liberazione dalla schiavitù e il precetto di recitare l’Haggadà per rivivere nel nostro tempo l’esperienza dell’Esodo

. Il comandamento di trasmettere la storia di generazione in generazione attesta l’importanza attribuita non solo alla rilettura dello storico riscatto, ma anche al riconoscimento delle avversità che dovettero affrontare coloro che ne furono testimoni. Questa foto sintetizza molti degli aspetti di questa Pasqua. Un un ebreo religioso prega accanto a casa sua da solo.la Pesach della pandemia nel nome del Coronavirus. Una Pasqua in solitudine , il Santo Sepolcro chiuse, le sinagoghe vuote. chiuse per le misure anti-Covid -19.

Condividi