“Prima i corpi di Goldin e Shaul
Poi la sepoltura di al-Batsh”

 

epa06683172 A Royal Malaysian Police (RMP) forensic officer (C) reacts as they collect evidence at the crime scene where a Palestinian scientist, Fadi Mohammad al-Batsh, 35, was reportedly assassinated in a drive-by motorcycle shooting, in Kuala Lumpur, Malaysia, 21 April 2018. One of two suspects on a high-powered motorcycle fired 10 shots, four of which hit the lecturer in the head and body. He died on the spot,' Kuala Lumpur Police Chief Mazlan Lazim said on 21 April. Fadi Mohammad al-Batsh, a Palestinian engineer from the Gaza Strip, believed to be affiliated with Hamas, was killed on 21 April, when leaving a mosque after morning prayers in Kuala Lumpur, media reported. EPA-EFE/STRINGER MALAYSIA OUT

il luogo dell’agguato mortale a Fadi Mohammad al-Batsh

di David Sinai –

Il ministro dell’Istruzione Naftali Bennett è intervenuto sull’assassinio dell’ingegnere di Hamas Fadi Mohammad al-Batsh in Malesia. Secondo Bennett, a Gaza non dovrebbe essere permessa la sepoltura del corpo di al-Batsh fino a quando i corpi dei soldati israeliani uccisi Hadar Goldin e Oron Shaul saranno restituiti in Israele per la sepoltura. Hamas detiene i corpi di Goldin e Shaul dall’Operation Protective Edge del 2014 .

Naftali-Bennett_3155932b

Naftali Bennett

Sentendo l’annuncio di Bennett, la famiglia Goldin si è rivolta a Yaron Blum, il nuovo coordinatore per le questioni relative agli israeliani scomparsi, nonché a Coordinatore delle attività governative nei Territori Yoav Mordechai e Eliezer Toledano, Segretario militare del primo ministro israeliano Binyamin Netanyahu, chiedendo che il governo israeliano non consente che il corpo di al-Batsh venga restituito a Gaza, fino a quando l’organizzazione terroristica di Hamas non restituirà sia i corpi dei soldati delle IDF che i civili israeliani ritenuti vivi e prigionieri a Gaza.

Hadar Goldin e Oron Shaul

Hadar Goldin e Oron Shaul

La famiglia Goldin ha anche notato che la tenda del lutto allestita a Gaza è una chiara prova del fatto che Hamas sta aspettando un’opportunità per organizzare un “funerale mediatico”.

Questo evento deve essere impedito, hanno detto, fino a quando Hamas non restituirà i corpi dei soldati e i civili israeliani in conformità con la legge internazionale.

 

Condividi