Programma Ue Horizon 2020
Premiate 423 aziende israeliane

1ambasciatore dell'UE in Israele, Emanuele Giaufret; Nili Shalev, Aharon Aharon

1ambasciatore dell’UE in Israele, Emanuele Giaufret; Nili Shalev, Aharon Aharon

di Yair Shalom –

La delegazione dell’UE in Israele, insieme alla direzione Ricerca e innovazione Israele-Europa (ISERD) e l’Autorità israeliana per l’innovazione, hanno celebrato la cooperazione scientifica nell’ambito del programma Orizzonte 2020 con una cerimonia di premiazione presso il Centro Peres per la ricerca e l’innovazione a Giaffa . Sono stati conferiti premi a 423 aziende e ricercatori israeliani che hanno ottenuto sovvenzioni Horizon 2020 nel 2018. Le sovvenzioni per un totale di oltre 742 milioni di euro sono state assegnate a 1.062 progetti israeliani dall’inizio del programma fino alla fine del 2018.

horizon2020

Il programma Horizon 2020 è il più grande programma di ricerca e innovazione del mondo, che ammonta a circa 80 miliardi di euro in sette anni.

Israele è partner dei programmi quadro di ricerca e innovazione dell’UE dal 1996 ed è stato il primo paese non europeo ad aderire. Nel corso degli anni, il partenariato UE-Israele ha rafforzato l’eccellenza accademica e industriale israeliana, ha portato a investimenti in infrastrutture di ricerca e ha permesso una ricerca innovativa a lungo termine

 

 

Condividi