“Pronta la successione ”
E con Mohammed Bin Salman
sarà guerra agli Hezbollah

1 Sauditi_5a0465e2e594b

di Adir Amon –

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail (citando una fonte vicina alla famiglia reale) il re dell’Arabia Saudita ha intenzione, a meno che non intervengano fatti eccezionali, la prossima settimana di dimettersi e annunciare suo figlio principe Mohammed Bin Salman come suo successore.

Re Salman e, Mohammed bin Salman

Re Salman e Mohammed bin Salman

12

Il re Salman svolgerà solo un ruolo onorifico (nell’articolo si fa riferimento al ruolo della regina d’Inghilterra), e conserverà solo il titolo di “Custode dei Santuari. La successione  avverrà con un obiettivo preciso: il brusco cambiamento della politica saudita nei confronti dell’Iran. L’Arabia Saudita in un secondo momento otterrà il pieno aiuto dell’esercito israeliano per poter sconfiggere il pericolo Hezbollah.

“Mohammed Bin Salman – si legge nell’articolo – è convinto di dover colpire l’Iran e Hezbollah … Il suo piano è di “accendere il fuoco” in Libano e di contare sul pieno sostegno militare israeliano. Sarebbe già stato raggiunto un accordo, anche finanziario.” L’articolo del Daily Mail non è stato confermato da un’altra fonte.

 

Condividi