“Romanista Anna Frank”
L’antisemitismo della Capitale

Una grossa scritta "Romanista Anna Frank" è comparsa su un muro a Circo Massimo, al centro di Roma, a due giorni dal derby Lazio-Roma. La scritta, con accanto una svastica, è siglata SSL. Sul posto agenti del PICS della polizia locale di Roma e personale di Ama che l'hanno rimossa. ANSA/US ROMA CAPITALE ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Una grossa scritta “Romanista Anna Frank” è comparsa su un muro a Circo Massimo, al centro di Roma, a 24 ore giorni dal derby Lazio-Roma. La scritta, con accanto una svastica, è siglata SSL. Sul posto agenti del PICS della polizia locale di Roma e personale di Ama che l’hanno rimossa.

index xxxxx

Lo scorso anno la vergogna-provocazione di Anna Frank con la maglietta giallorossa

“La scritta su un muro comparsa vicino il Circo Massimo mi fa orrore. Questo schifo non è tifo, non è calcio. Ringrazio i Pics della Polizia Locale di Roma Capitale per l’immediato intervento”, ha scritto su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Ancora una volta alcuni delinquenti usano il calcio per lanciare i loro squallidi insulti. Il derby di Roma deve essere un momento di grande partecipazione, agonismo, rispetto e anche ironia. Il resto è solo un’ignobile dimostrazione di ignoranza”, ha dichiarato, invece, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

(Ansa)

 

Condividi