Scopriamo il metro di Tel Aviv

c

Scopriamo il nuovo metro di Tel Aviv. Vediamo com’è , come funziona, come si articola. Ma non è un miracolo, i lavori non sono finiti con quattro anni di anticipo. La metropolitana di Tel Aviv fa il suo debutto e si fa conoscere meglio dalla cittadinanza  grazie ad  una efficiente operazione di comunicazione nel cuore della città. Se vi capita di passare a Kikar Habima all’inizio di Sderot Rothschild troverete in evidenza un vagone della Metropolitana di Tel Aviv prevista , come detto, in funzione (per buona parte) delle sue linee nel 2021 e che sarà completamente ultimata per il 2024.

metrotlv-metropolitana-tlv-20121

gh

L’area espositiva ha degli info point dove potrete avere tutte le informazioni necessarie sui tempi di realizzazione e le specifiche tecniche, c’è la possibilità di entrare nel vagone “vero” della metropolitana, e poi avrete modo di percepire l’esperienza di una corsa grazie alla realtà virtuale (VR).

fd

A piccoli gruppi saranno dati degli oculos e in 2 minuti farete un giro sulla metropolitana di Tel Aviv, alla fine della visita vi sarà regalato un visore da utilizzare con qualsiasi applicazione VR mobile.

cx

L’opera è epocale per Israele, L’area che per definizione si chiama Gush Dan , collegherà l’hineterland di Tel Aviv con il centro della città con percorsi di minuti. Da Kfar Saba, Raanana, Petah Tikvà, Rehovot Ramle, Bat Yam, Rishon le Zion, da tutte queste città sarà raggiungere Tel Aviv.

Il progetto è gestito e promosso da NTA ed il Ministero dei Trasporti e della Sicurezza Stradale dello Stato d’Israele. L’esposizione della Metropolitana di Tel Aviv fino al 13 Ottobre 2017.

(Israel Cool)

 

 

Condividi