Trump annuncia per l’Iran
le sanzioni più severe di sempre

ibdcisdivhuyguwvoeamvbuafns

Donald Trump

di Nick Gimbel –

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato nuove sanzioni alla banca centrale iraniana, definendo le misure più severe mai imposte a un altro paese dagli Stati Uniti. Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, ha osservato che ” gli Stati Uniti così hanno tagliato tutti i tipi di fondi all’Iran”.

L’amministrazione Trump aveva promesso una pronta risposta dopo che i funzionari statunitensi hanno incolpato l’Iran per esplosioni del fine settimana sull’infrastruttura petrolifera dell’Arabia Saudita, che ha causato un forte aumento dei prezzi del greggio globale Il Dipartimento del Tesoro ha dichiarato che la banca centrale iraniana ha fornito “miliardi di dollari” alle due unità, entrambe precedentemente designate come terroristi da Washington.

banca-centrale-iran

Gli Stati Uniti hanno anche imposto sanzioni al fondo sovrano iraniano, il cui consiglio di fondazione include il presidente Hassan Rouhani, nonché Etemad Tejarate Pars, una società che il Dipartimento del Tesoro ha dichiarato di aver inviato denaro a livello internazionale per conto del ministero della difesa iraniano.

 

Condividi