Tutti insieme appassionatamente
Fatah e Hamas in piazza contro Israele

Il Segretario generale di Fatah, Jibril Rajoub, ha annunciato all’agenzia palestinese Wafa che nei prossimi giorni Fatah (il movimento che fa capo ad Abu Mazen) e Hamas (il gruppo terrorista islamista che controlla la striscia di Gaza) terranno una manifestazione congiunta a Gaza contro le politiche israeliane.

Fatah, Jibril Rajoub

“La manifestazione segnerà un momento storico nel consolidamento della posizione unitaria dei palestinesi di fronte al progetto di annessione”, ha dichiarato Rajoub facendo riferimento alla prospettata intenzione di Gerusalemme di estendere la sovranità su alcune parti della Cisgiordania. Secondo Rajoub, all’evento interverranno sia il presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen (probabilmente in video) sia altri “leader nazionali” come il capo di Hamas, Ismail Haniyeh.

Abu-Mazen e I smail Haniyeh

“Questo è un messaggio per tutti: stiamo marcando la posizione unitaria del nostro popolo in tutte le sue fazioni e forze, ovunque si trovino” ha dichiarato Khalil al-Hayya, membro del politburo di Hamas. Lo scorso 2 luglio, Rajoub e il vice capo di Hamas Salih al-Arouri hanno tenuto una conferenza stampa congiunta da loro definita “un passo avanti verso l’unità nazionale”

(Israelenet).

Condividi