Un milione e mezzo di israeliani
trascorre la Pasqua all’estero

???"?. ?????? ???"?. ?? ????

Grande “traffico” all’aeroporto internazionale Ben-Gurion

di Amanda Gross –

Un milione e mezzo di viaggiatori all’aeroporto internazionale di Ben-Gurion sia nei voli in entrata sia in quelli in uscita nel corso delle vacanze pasquali, cifre rilasciate dall’Israel Airports Authority. Solo nel mese di aprile, un milione di viaggiatori dovrebbe volare attraverso l’aeroporto di Ben-Gurion, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Domenica scorsa, oltre 75.000 viaggiatori sono atterrati o sono partiti da Ben-Gurion. Il traffico in uscita dagli israeliani ha raggiunto il picco mercoledì e giovedì, i due giorni precedenti la vigilia di Pasqua. Solo giovedì, circa 85.000 israeliani sono decollati per destinazioni straniere.

L’aeroporto di Ben-Gurion serve circa 25 milioni di viaggiatori all’anno. Gli ultimi anni hanno visto un costante aumento del numero di israeliani che trascorrono le vacanze di Pasqua all’estero. Israele è uno dei pochi paesi al mondo in cui è più economico trascorrere le vacanze fuori dal paese piuttosto che nelle destinazioni locali.

 

 

Condividi